Leopardi Alfisti: Spilla in Metallo Smaltato per Gruppo di Fan Alfa Romeo

A volte la passione per un brand porta ad unirsi in maniere che vanno oltre al semplice possesso di un oggetto, che si tratti di un qualcosa di prezioso o di un qualcosa che scaturi nostalgia. È questo quello che ha spinto un membro del club "Leopardi Alfisti" a richiedere delle spille su misura per il proprio gruppo, in maniera da dimostrare questa passion innata per la casa automobilistica Alfa Romeo. D'altra parte, come dargli torto... Dopo essere rientrati in Formula 1 nel 2019, il brand ha suscitato grande curiosità da parte di tantissimi italiani (e non), mantenendo alto lo spirito patriottico Italiano.


Il processo per questo lavoro personalizzato comincia con il cliente che invia il proprio logo tramite la sezione di preventivo gratuito del sito. Dopo un rapido preventivo (meno di mezz'ora!), l'ordine viene confermato e al cliente viene mostrata la bozza di produzione (in alto a sinistra) per cominciare il lavoro a più riprese.Alcune delle fasi di lavorazione a questo punto sono: creare l'impianto, tagliare il metallo, punzonare e pulire, placcare, saldare il fissaggio, riempire con i diversi colori di smalto, controllare la qualità e, finalmente, imballare. Questa lavorazione dura circa 3 settimane per ~100 pezzi.

Il risultato finale? Un fantastico leopardo affiancato dalla famosa bandiera Alfa Romeo al posto del serpente (in alto a sinistra). Il logo segue le stesse forme di quello originale per dimostrare la devozione alla casa automobilistica ma si distingue in tre modi: 1) l'animale viene cambiato per rappresentare il fan club; 2) "Alfa Romeo" viene cambiato con "Leopardi Alfisti", e; 3) sotto all'icona circolare vengono mostrati i tre colori della bandiera italiana, decorati con smalto di alta qualità. Questo viene fatto per ogni membro del gruppo cosicché si possano identificare a vicenda. In altro a destra, un altro lavoro su commissione da parte dei Leopardi Alfisti che si sono trovati bene con la qualità di 1000Spille e hanno deciso di sceglierci ancora!